CERTIFICAZIONE DI SPAGNOLO - DELE
SESSIONE DELE NOVEMBRE 2024
Al seguente link potete consultare le convocazioni per la sessione DELE di NOVEMBRE 2024.
Non si possono effettuare cambi di giornate, eventualmente solo di fasce orarie con altri studenti della medesima giornata. I risultati della sessione verranno inviati direttamente dall'istituto Cervantes di Madrid alla mail fornita durante l'iscrizione.
Come iscriversi:
-
Scarica il modulo di iscrizione e compilalo in tutte le sue parti
-
Inviare copia del bonifico della quota d'esame (indicata nel file delle tariffe) effettuato:
Il bonifico va effettuato presso BPM IBAN IT08 F 05034 12805 0000 0002 2022
intestato a Lingua Point Srl
-
Scansione della carta d'identità del candidato
-
Copia del codice fiscale di chi effettua il pagamento
INVIARE I N°4 DOCUMENTI RICHIESTI QUI A: info@linguapoint.it
Informativa Risultati:
1. Il documento ufficiale con i risultati dell'esame verrà inviato direttamente dall'Istituto Cervantes di Madrid alla sua mail che ci è stata fornita durante l'iscrizione. Noi per motivi di privacy non possiamo visionare i risultati. Le tempistiche sono 2-3 mesi dalla data d'esame.
2. I certificati cartacei verranno inviati alla nostra sede dopo 2-3 mesi dall'uscita dei risultati. Vi arriverà una mail/whatsapp da parte nostra quando saranno disponibili per il ritiro oppure per una spedizione. E' possibile delegare terzi per il ritiro del certificato presentando una copia della carta d'identità del candidato.
DATE SESSIONI 2025
PREZZI 2025
I Diplomi di spagnolo (DELE) sono titoli ufficiali, che accreditano il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, che conferisce il Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport.
L’istituto Cervantes è l’organo incaricato di organizzare gli appelli degli esami; l’Università di Salamanca in Spagna, invece, si occupa dell’elaborazione, correzione e valutazione finale di tutti gli esami.
Ti diamo l’opportunità di preparare gli esami DELE con una selezione delle migliori scuole di spagnolo che offrono corsi di preparazione al DELE.
I Diplomi di spagnolo si dividono in sei livelli, in base al livello della lingua:
DIPLOMA DI SPAGNOLO LIVELLO A1 (ACCESSO)
Attesta che l’alunno è in grado di districarsi con un linguaggio elementare in situazioni di comunicazione che riguardano necessità immediate o temi abbastanza quotidiani.
DIPLOMA DI SPAGNOLO LIVELLO A2 (PIATTAFORMA)
Attesta che il candidato è in grado di comprendere frasi ed espressioni quotidiane di uso frequente concernenti aree di esperienza particolarmente rilevanti (informazioni basiche su se stesso e sulla propria famiglia, acquisti, luoghi di interesse, lavoro, etc.).
DIPLOMA DI SPAGNOLO LIVELLO B1 (SOGLIA)
Attesta la capacità dell’utente di comprendere i punti principali di testi chiari e in lingua standard se riguardano temi a lui familiari, che riguardino situazioni lavorative, studio o tempo libero; districarsi nella maggior parte delle situazioni che possono sorgere durante un viaggio in luoghi in cui si utilizza la lingua; produrre testi semplici o coerenti riguardanti temi familiari o per cui possiede un interesse personale e, infine, descrivere esperienze, eventi, desideri e aspirazioni, così come giustificare brevemente le proprie opinioni o spiegare i propri piani.
DIPLOMA DI SPAGNOLO LIVELLO B2 (AVANZATO)
Attesta la capacità dell’utente a relazionarsi con parlanti madrelingua con un livello sufficiente di fluidità e naturalezza, portando avanti la comunicazione senza alcuno sforzo da parte degli interlocutori; produrre testi chiari e dettagliati su temi diversi, così come difendere un punto di vista su temi generali, indicando i pro e i contro delle diverse opzioni e, infine, comprendere le idee principali di testi complessi che trattano temi sia concreti che astratti, incluso se sono di carattere tecnico, sempre che siano all’interno del suo campo di specializzazione.
DIPLOMA DI SPAGNOLO LIVELLO C1 (DOMINIO OPERATIVO EFFICACE)
Attesta la competenza linguistica sufficiente per comprendere un’amplia varietà di testi estesi e con un certo livello d’esigenza, così come riconoscere significati impliciti; saper esprimersi in maniera fluida e spontanea senza mostrare segni evidenti di sforzo per trovare l’espressione adeguata; riuscire a fare un uso flessibile ed efficace della lingua per fini sociali, accademici e professionali e, infine, essere in grado di produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su temi di una certa complessità, mostrando un uso corretto dei meccanismi di organizzazione, articolazione e coesione del testo.
DIPLOMA DI SPAGNOLO LIVELLO C2 (SUPERIORE)
Attesta la competenza linguistica necessaria per districarsi in qualsiasi situazione con totale efficacia, mostrando una capacità spontanea di adattamento a qualsiasi contesto, con un livello di precisione elevato. L’utente mostra un sottile dominio delle sfumature che dà una naturale fluidità a tutti i suoi interventi.
In queste pagine ti offriamo tutte le informazioni necessarie per saperne di più e per iscriversi da qualsiasi parte del mondo nella nostra scuola lingue.